Collaborazione con il Liceo Musicale di Venezia

Sport e musica, una collaborazione nata dall’idea di Paolo Favorido assieme a Roberta e Antonio Panfili.

Pattinaggio Artistico Inline San Marco: torna la Collaborazione con il Liceo Musicale di Venezia per un progetto che coinvolge i ragazzi della Città Metropolitana di Venezia.

L’ottima esperienza dello scorso anno ci ha spinti a continuare la collaborazione che vede gli atleti del PAISM pattinare sulle note suonate dagli studenti del Liceo Musicale di Venezia, il tutto registrato per la creazione di un breve video utilizzato per la promozione del Diamond Skate Trophy.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi del luogo, studenti ed atleti, nella creazione di un video che racconti una storia attraverso musica e coreografie sui pattini. Il tutto immerso nella bellezza di una città meravigliosa come Venezia.

La location di quest’anno è la famosa isola di San Servolo gentilmente concessa da San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia srl.
Un’isola incantevole nella quale musica e pattinaggio tornano a dar vita alle figure rigide ed inflessibili scolpite nelle statue.

Ecco il video

Musica e Pattinaggio per rendere omaggio all’arte

Studenti del Liceo Musicale di Venezia - Marco Polo
Studenti del Liceo Musicale di Venezia – Marco Polo a San Servolo durante le riprese
Foto di Marco Pellizzari
Atleti del Pattinaggio Artistico Inline San Marco
Atleti del Pattinaggio Artistico Inline San Marco durante le riprese a San Servolo
Foto di Marco Pellizzari

La musica Gabriel’s Oboe di Ennio Morricone, adattata dal Vice Preside Professor Paolo Favorido, e le coreografie create da Roberta e Antonio Panfili puntano a rendere omaggio alla bellezza dell’arte Italiana invidiata da tutto il mondo.

Comincia sempre tutto da un incontro tra noi organizzatori. Condividiamo idee e pensieri fino a trovare la direzione giusta. Poi coinvolgiamo i ragazzi e, con l’aiuto di volontari, ce la mettiamo tutta per dare vita a quelle idee.

Roberta

L’impatto sociale

Il video è stato pubblicato in premiére su Youtube.
In meno di un’ora ha raggiunto le 100 visualizzazioni.
Poi è stato reso disponibile alla massa con la pubblicazione su Facebook e su Instagram (versione breve) dove ad oggi conta rispettivamente 16.000 e 4.000 visualizzazioni.

La passione e l’amore per quello che facciamo è ciò che rende il tutto magico ed è quello che ci viene riconosciuto dalle persone una volta pubblicato il video.

Roberta

Molti i complimenti giunti anche dalle amministrazioni locali che rendono onore ad una iniziativa di aggregazione sociale che dà risalto a valori importantissimi come la scuola e lo sport nella cornice culturale della città più bella del mondo.

Ecco il video breve

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.