Storia

...

2016 - Associazione Honos Gruppo San Marco

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Pattinaggio Artistico Inline San Marco viene aperto nel Settembre 2016 con la collaborazione dell'onlus Honos di Marghera.
Il gruppo di atleti è stato subito numeroso nel seguire la propria allenatrice Roberta Panfili che da anni lavora nell'ambito dell'inline ed anche in quello del ghiaccio.

2017 - A.S.D. Pattinaggio Artistico Inline San Marco

Da Gennaio 2017, il gruppo sportivo diventa un'associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Honos per mantenere la collaborazione ed il legame diretto anche con la promozione sportiva.
Attualmente, per numero di atleti, l'A.S.D. Pattinaggio Artistico Inline San Marco, è l'associazione di pattinaggio artistico esclusivamente inline, più grande d'Italia con atleti dalla terza fino a quelli della prima divisione WIFSA (la migliore).
Ottimi i risultati ottenuti a livello internazionale e nazionale da parte dei giovani atleti ma anche dai veterani come l'oro europeo e l'argento mondiale di Antonio Panfili.

2018 - A.S.D. Pattinaggio Artistico Inline San Marco

Nell'annata 2018 l'associazione viene inserita nell'albo comunale di Venezia. Molti i riconoscimenti, tra i quali spicca la consegna del gagliardetto di Venezia da parte del sindaco Luigi Brugnaro.
Un anno ricco di medaglie come il secondo oro europeo e argento mondiale di Antonio Panfili che replica il risultato dell'anno precedente, la partecipazione di quattro nostri atleti ai primi Campionati Italiani federali durante i quali hanno ottenuto due ori (con Antonio Panfili e Giulia Corà), un bronzo (con Marta Gargano) e un quarto posto (con Aurora Dabalà) e la convocazione in squadra nazionale sia di Antonio Panfili che di Giulia Corà (5a al suo primo Campionato Europeo).
Iniziative ed eventi arricchiscono l'esperienza di atleti ed allenatori i quali si rendono promotori del terzo Diamond Skate Trophy, trofeo internazionale più partecipato dell'anno con la presenza di 7 nazioni, del video trailer dedicato sviluppato assieme al Liceo Musicale di Venezia oltre che a giornate dedicate allo sport nelle scuole, in centri sportivi ed in eventi comunali.

Allenatori

Il gruppo di allenatori è composto dai fratelli Panfili, Roberta e Antonio, entrambi Head Coach WIFSA oltre che dal preparatore atletico Matteo Giardini che può vantare una vasta esperienza nel campo avendo preparato atleti di calibro Mondiale.
Pur essendo un'allenatrice giovane, Roberta ha già ottenuto numerosi successi di massimo livello; primo tra tutti il 3° posto del fratello Antonio ai Mondiali FIRS 2016 a Novara oltre ai vari ori, argenti e bronzi conquistati ai Mondiali Open WIFSA per i quali ha meritato il titolo di Head Coach ossia il massimo livello di allenatore previsto dalla WIFSA.

Collaborazioni

La nostra associazione promuove la collaborazione con altre squadre di livello agonistico, onlus e associazioni.
Se vuoi approfondire visita la sezione dedicata cliccando il bottone qui sotto.





Oppure visita altre sezioni dedicate








Link Sociali

Seguici anche su

        

Contatti

3498192483

postmaster@artisticoinlinesanmarco.it

Chirignago 30174 Via Montessori Parco Celestini

Link utili

           

Sito creato gentilmente da Fantantonio per A.S.D. Pattinaggio Artistico Inline San Marco