Il Winter Camp 2024 è la nuova edizione della “settimana” di allenamenti intensivi di pattinaggio artistico inline organizzati da PAISM.
Il progetto coinvolge atleti di tutte le età, adulti compresi e di tutti i livelli: dai primi passi fino ad atleti di livello europeo e mondiale.
L’obiettivo del winter camp è promuovere un miglioramento prestazionale in vista dell’inizio della stagione agonistica.
Gli atleti, divisi nei vari gruppi, creeranno una rete di amicizie tra loro e potranno divertirsi nel praticare questo meraviglioso sport.
A seguire i ragazzi sarà un team di allenatori giovani scelti per le loro capacità e la loro alta preparazione.

Tra le varie attività gli atleti seguiranno allenamenti di danza e zumba per migliorare il rispetto dei ritmi, l’eleganza e la qualità dei movimenti.
La preparazione atletica sarà rilevante per lavorare sul proprio fisico nel modo più adatto a questo sport. È importante investire ogni sforzo nel miglioramento di ciò che più serve ai pattinatori.
La ginnastica specifica per il pattinaggio serve invece per allenare gli elementi da eseguire sui pattini senza la difficoltà che il pattino stesso comporta. Ciò riduce molto il rischio di infortuni e permette un miglioramento più rapido.
Infine le sessioni di pattinaggio saranno essenziali per allenare salti, trottole, passi e spirals con attenzione sia dal lato tecnico che dal lato coreografico.

Non sei ancora convinto? Dai uno sguardo al video qui sotto!

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.