Pattinaggio Artistico Inline San Marco protagonista del Roller Day alla Decathlon di Mestre.
Sabato 29 aprile i giovani atleti della Pattinaggio Artistico Inline San Marco hanno partecipato alla bellissima iniziativa promossa dalla Decathlon di Mestre (zona Auchan) che, nei mesi primaverili, è solita promuovere i vari sport organizzando, ogni weekend, una giornata riservata ad una disciplina differente, in collaborazione con una o più associazioni della zona.
Per il Roller Day di quest’anno sono stati i nostri leoni e le nostre leonesse a rendersi protagonisti presentando ben due esibizioni della durata di quarantacinque minuti circa alternate da due “intervalli” riservati a coloro che erano interessati a provare questo fantastico sport.
Tanti gli atleti che hanno partecipato, più di trenta, e che hanno dato prova della loro abilità esibendosi sia in gruppo che nei loro programmi di gara. La musica, la leggerezza del pattino (che rende questo sport molto simile al pattinaggio su ghiaccio), la bravura dei ragazzi e la tenerezza dei più piccoli hanno attirato moltissimi spettatori che, complici il bel tempo e le alte temperature, hanno assistito allo spettacolo applaudendo tutti i giovani pattinatori.
Grande successo hanno riscosso anche le due mezz’ore riservate alle prove. I nostri allenatori Antonio e Roberta Panfili, affiancati dalle giovani “aiuto allenatrici” Giulia, Valery e Marta, hanno fornito i pattini e insegnato i movimenti di base a tutti i bambini, ragazzi ed adulti che hanno espresso il desiderio di provare i “pattini del futuro”.
Impeccabile è stata l’organizzazione della Decathlon facendo sì che tutto fosse già pronto all’arrivo dei ragazzi: impianto stereo, liberatorie per foto e video, pista pulita e libera, spogliatoi per i nostri pattinatori. Tutto ciò ha contribuito a rendere questa esperienza un fantastico ricordo e una giornata passata all’insegna del divertimento. Atleti, genitori, insegnanti e sostenitori si sono detti molto soddisfatti dell’evento e anche da parte della Decathlon non sono mancati gli apprezzamenti per la buona riuscita del Roller Day.
Con la speranza che anche l’anno prossimo si possa ripetere l’esperienza, vi invitiamo a rivedere i nostri piccoli-grandi atleti in azione nel video dove sono presenti le foto dei pattinatori che si sono esibiti nel programma singolo e che ci è stato gentilmente fornito da FM Sport Photographer. Per vedere il video clicca qui.