Una nuova bellissima esperienza per i nostri leoni che hanno passato l’estate sul ghiaccio allenandosi con gli atleti ed il team della Sportivi Ghiaccio Asiago A.S.D.
Quale miglior soluzione per fuggire al caldo estivo se non quella di pattinare in un fresco palaghiaccio?
Durante i mesi di luglio e agosto i nostri instancabili atleti si sono alternati sul ghiaccio del Pala Hodegart di Asiago (VI). Il pattinaggio artistico inline infatti permette di passare dalle rotelle alle lame senza problemi, molti sono gli inliner che potenziano scorrevolezza, profondità di fili, precisione nei salti e nelle trottole grazie ad allenamenti sul ghiaccio.
I nostri allenatori Roberta e Antonio Panfili sono stati atleti e ora collaborano entrambi come allenatori presso la Sportivi Ghiaccio Asiago A.S.D., una delle migliori squadre di pattinaggio di figura del Veneto che può vantare ottimi risultati anche in campo italiano e internazionale.
Il direttore tecnico Marina Barolo, allenatrice di 2° livello federale e vincitrice della 4a medaglia ISU, ha abbracciato il progetto proposto da Antonio e Roberta di organizzare degli allenamenti, durante l’estate, sul ghiaccio per gli atleti dell’artistico inline san Marco che, suddivisi in gruppetti di cinque ragazzi alla volta, si sono alternati sulle lame.
L’esperienza li ha aiutati a crescere sotto il profilo tecnico ma ha anche permesso loro di interagire con allenatori di pattinaggio di figura di ottima esperienza e di fare nuove amicizie con le ragazze della squadra di ghiaccio altopianese. Con queste ultime infatti si sono allenati prendendo le più brave come punto di riferimento al quale puntare.
Anche il tempo trascorso fuori dal palazzetto è stato un momento di crescita per tutti i ragazzi che, compresi i più piccini, hanno trascorso più di qualche giorno lontano dai genitori e in compagnia dei propri compagni e degli allenatori. Tutti si sono detti soddisfatti dell’esperienza e sperano di ripeterla il prossimo anno per passare un’altra fantastica estate sul ghiaccio.
Per vedere le altre foto ricordo puoi visitare la nostra pagina facebook.