Primo storico Campionato Italiano: due le medaglie d’oro

Oro per Panfili e Corà, bronzo per Gargano e quarto posto per Dabalà al termine del primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline.

Le nostre tre Advanced Novice al primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline
Le nostre tre Advanced Novice al primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline

Il 02 e il 03 agosto 2018 a Folgaria (TN), in concomitanza con il Campionato Italiano Junior e Senior del pattinaggio artistico tradizionale, si è tenuto il primo storico Campionato Italiano FISR per il pattinaggio artistico inline riservato alle sole categorie Advanced Novice, Junior e Senior divisione Elite.

L’Inline San Marco ha presentato ben quattro atleti: Giulia Corà, Marta Gargano, Aurora Dabalà (per la categoria Advanced Novice) e Antonio Panfili (per la categoria Senior).

Tutti i nostri leoni hanno dato prova di un’ottima preparazione sia tecnica che artistica.
Giulia Corà, dopo essersi classificata seconda al termine dello Short Program, è stata autrice di una strabiliante rimonta che le ha permesso di vincere il Free Skating e di laurearsi Campionessa Italiana.
Bronzo per Marta Gargano che ha mancato di misura l’argento, andato per 17 centesimi all’atleta barese Silvia Cassano. Marta ha presentato un ottimo Short Program che le ha permesso di ritrovarsi in testa dopo il primo segmento di gara. Buono anche il punteggio tecnico del Free Skating sporcato tuttavia da una caduta che ha compromesso il risultato finale.

I nostri leoni dopo le premiazioni del primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline
I nostri leoni dopo le premiazioni del primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline

Aurora Dabalà, nonostante sia al primo anno in divisione elite, si è difesa molto bene arrivando quarta e stupendo il pubblico per la sua grazia ed eleganza.
Oro e titolo di Campione Italiano assoluto per Antonio Panfili che ha dominato entrambi i segmenti di gara e ha concluso con il punteggio di 126.54. Antonio ha ricevuto anche i complimenti dei giudici sia per le sue indiscusse doti tecniche ed interpretative, sia per il comportamento rispettoso e sportivo dimostrato sempre in pista. 

Aurora Dabalà mentre firma gli autografi al primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline
Aurora Dabalà mentre firma gli autografi al primo storico Campionato Italiano per il pattinaggio artistico inline

Al termine delle premiazioni, durante le quali sono state consegnate le coppe, le medaglie e gli scudetti della federazione, i nostri atleti sono stati attorniati da tante piccole aspiranti pattinatrici che, avendo apprezzato le loro performances, hanno chiesto loro l’autografo.

Il Pattinaggio Artistico Inline San Marco conclude quindi con due ori, un bronzo e un quarto posto, un bottino più che ottimo. Rimane da affinare il coordinamento tra il sistema di giudizio e il regolamento tecnico della nostra disciplina che siamo sicuri verrà migliorato in previsione della stagione agonistica 2018/2019.
I nostri atleti e la loro allenatrice Roberta Panfili hanno scritto una pagina importante per il pattinaggio artistico inline italiano partecipando e ottenendo questi importanti risultati al primo storico Campionato Italiano.

 

 

One comment

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.