Oro per Riccioni e Panfili alla Quarta tappa del Circuito Inline 2023 tenutasi a Montesilvano (PE) dal 19 al 21 maggio 2023.
La competizione
Dal 19 al 21 maggio 2023 si è tenuta la quarta ed ultima tappa del Circuito Inline 2023 organizzata sotto l’egida della Federazione (FISR). La stessa avrebbe dovuto avere valenza anche di Finale del medesimo circuito. Tuttavia, a causa dell’inondazione che ha colpito, proprio in quei giorni, l’Emilia Romagna, molte squadre della regione interessata dal disastro o provenienti dal nord hanno deciso di non prendere parte alla competizione. Alla gara di Montesilvano sono stati assegnati quindi i titoli di vincitori del Circuito valutando la somma dei due migliori punteggi nel corso delle tappe disputate senza quindi prevedere la partecipazione alla finale come conditio sine qua non per entrare in classifica.
I nostri leoni alla quarta tappa del Circuito Inline
A partecipare alla competizione sono stati i nostri leoni Viola Riccioni (nella categoria Youth) e Antonio Panfili (nella categoria Senior Men). Entrambi hanno portato a casa l’oro e Viola ha ottenuto anche il titolo di vincitrice del Circuito.
Entrambi i nostri atleti hanno dato prova delle loro abilità in entrambi i segmenti di gara: Viola ha presentato, per la prima volta in carriera, il doppio axel (elemento che nessuna sua concorrente ha ancora tentato in gara), segno dell’ottima crescita tecnica dimostrata in questa stagione agonistica. Antonio, alla sua prima uscita stagionale dopo un infortunio, ha presentato i suoi programmi di gara ancora inediti: lo Short Program sulla colonna sonora del film “Ghost” e il Free Skating sulle note dell’intramontabile Zorro. L’atleta veneziano ha dominato entrambi i segmenti di gara dimostrando di essere in ripresa e di poter arrivare pronto agli impegni estivi.
Soddisfazioni e speranze per il futuro
Certamente c’è stata grande soddisfazione per il doppio oro degli atleti dell’Inline San Marco, ancora una volta capace di trovarsi ai vertici del pattinaggio artistico inline italiano. La speranza ora è quella di poter replicare i successi anche all’ormai prossimo Campionato Italiano che si terrà a Ponte di Legno dal 5 al 7 luglio 2023.