Circuito WIFSA e medaglie dalla Francia; tornano vittoriosi i nostri atleti che hanno preso parte all’Open De France 2023 a Tolosa, tappa del Circuito WIFSA che culminerà con il WIFSA World Open a Parigi.
La competizione
La competizione è stata la terza tappa del circuito WIFSA e si è svolta nelle giornate del 25 e 26 marzo a Tolosa. Alla gara i nostri ragazzi sono stati accompagnati dall’allenatore Antonio Panfili che ha sostenuto gli atleti e ha permesso loro di raggiungere ottimi risultati. Giulia Griguolo, Alessio Ziliotto e Serena Pizzolato si sono confrontati con atleti provenienti da tutta Europa.
I risultati dall’Open De France 2023
Giulia Griguolo, la più piccola atleta della trasferta, ha affrontato l’esordio nel mondo delle gare con grinta e determinazione riuscendo ad ottenere un ottimo quinto posto ed il miglior punteggio tecnico della sua categoria.
Alessio Ziliotto è salito sul gradino più alto del podio gareggiando per la prima volta nella categoria Junior 2a divisione e aumentando il livello tecnico rispetto alla passata stagione.
Serena Pizzolato, la veterana del terzetto, è riuscita a superare la tensione del passaggio di divisione e ha presentato il suo nuovo disco di gara nella categoria Adult A 3a divisione.
Emozioni a caldo
L’Open De France 2023 è stata un ritorno alla normalità dopo i tre anni di pandemia. Un ritorno a viaggiare in Europa e a dare la possibilità ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza di gara ma anche di divertimento e condivisione al di fuori dell’Italia. Tutti e tre i nostri leoni sono rimasti molto soddisfatti della trasferta e, tornati a casa, hanno già ripreso ad allenarsi per le prossime competizioni. L’appuntamento per loro più importante sarà certamente il Diamond Skate Trophy, altra tappa del calendario di competizioni WIFSA, che si svolgerà a Fossò (VE) tra il 03 e il 04 giugno 2023. Tutti e tre avranno quindi un’occasione per migliorare i loro punteggi giocando “in casa”.
Questa era la prima volta che gareggiavo nella nuova divisione quindi, oltre all’emozione dovuta alla competizione, c’era la preoccupazione del riuscire a fare i nuovi elementi previsti dalla mia categoria.
Serena Pizzolato (atleta)
Speravo di totalizzare un punteggio più elevato ma, ora che ho capito quali sono stati i punti critici, mi impegnerò al massimo per migliorare in vista delle prossime competizioni.
Ringrazio Roberta, Antonio, i miei compagni di viaggio e tutta la squadra che fino all’ultimo mi hanno dato un grandissimo supporto.