Al Campionato Regionale 2023 gli atleti dell’Inline San Marco si sono distinti conquistando medaglie e titoli in tutte le categorie in cui hanno partecipato. Il bottino è di 3 titoli regionali, 3 secondi posti, 2 bronzi e una quarta posizione.
La competizione
Il 18 marzo 2023, presso il palazzetto sportivo di Pieris (GO), si è tenuta la seconda tappa di Circuito Inline FISR valevole anche come Campionato Regionale 2023 per gli atleti di Prima Divisione di Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. L’Inline San Marco ha partecipato con nove atleti suddivisi nelle varie categorie.
I vincitori del Campionato Regionale 2023
Tre sono i titoli conquistati dai nostri ragazzi: Samuele Visentin (cat. Minis maschile) vince la tappa e il Campionato con un buon programma, in miglioramento rispetto alla Prima Tappa di Circuito; Sofia Carletti (cat. Minis) sale sul gradino più alto del podio sia della tappa che del Campionato al suo esordio nella stagione agonistica 2022/2023; infine Viola Riccioni, grazie ad un programma senza sbavature e di altissimo livello tecnico e coreografico, conquista il doppio oro nella categoria Youth.
Tre anche gli atleti che sono saliti sul secondo gradino del podio: Ginevra Squizzato, alla sua seconda uscita stagionale, conquista l’argento sia della tappa che del Campionato nella categoria Espoir; Vanessa Visentin si è confrontata con le migliori atlete in campo nazionale per la categoria Cadet classificandosi al quarto posto ma conquistando il secondo gradino del podio nella classifica regionale; nella categoria Senior Lisa Ceccarelli si laurea vice campionessa regionale e si piazza al settimo posto generale della tappa di circuito.
Due i bronzi conquistati dall’Inline San Marco: Nicole Laggia alla sua prima esperienza in divisione Elite si classifica quinta nella classifica generale della categoria Cadet e terza al Campionato Regionale 2023; Elena Squizzato, nonostante un infortunio al ginocchio, riesce a convincere la giuria soprattutto sotto il punto di vista dei components conquistando il settimo posto nella tappa e il terzo nella classifica del Campionato.
Ultimo, ma non per importanza, il quarto posto, nella classifica regionale, di Anna Casarolli al suo esordio nelle categoria Minis.
Sono molto soddisfatta dei risultati dei nostri atleti. Il margine di miglioramento è ancora molto ampio e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici.
Roberta Panfili: allenatrice