Alla “Prima tappa artistico inline 2023” i ragazzi dell’Inline San Marco sono andati tutti a podio portando in alto il nome del pattinaggio veneziano anche fuori regione.
La competizione
Nelle giornate dell’11 e 12 febbraio 2023 si è tenuta la prima tappa di circuito inline a Savona. Alla competizione hanno preso parte quattro nostri atleti che hanno ottenuto altrettante medaglie. Il Pattinaggio Artistico Inline San Marco torna quindi a casa con un bottino di due argenti e due bronzi. La gara ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2022-2023 e ha visto confrontarsi i pattinatori di diverse regioni italiane.
I risultati alla Prima Tappa artistico inline 2023
Nella categoria Minis maschile è sceso in pista per la nostra associazione Samuele Visentin che ha presentato per la prima volta il suo nuovo programma sulla colonna sonora di Matrix. Penalizzato da qualche errore di troppo, Samuele si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Ginevra Squizzato è riuscita a raggiungere quasi tutti gli obiettivi che si era prefissata ed ha conquistato il terzo posto nella categoria Espoir.
Vanessa Visentin ha presentato un programma di gara complesso e ricco di difficoltà tecniche che l’ha portata a salire sul secondo gradino del podio, dietro solamente a Rachele Bianchi Campionessa Italiana della categoria Cadet.
La più grande degli atleti dell’Inline San Marco in gara, Elena Squizzato, ha portato a casa la quarta medaglia della giornata. Nonostante qualche errore di troppo Elena è riuscita a convincere la giuria ed ha ottenuto il secondo punteggio per quanto riguarda i components conquistando così il terzo posto complessivo.
Sabato sera, durante il prova pista, non ho dato il meglio perché avevo paura. Dopo aver parlato con la mia allenatrice e con i miei compagni di squadra però ho riflettuto e in gara ho cercato di tirare fuori la grinta. Non ho pensato alle mie concorrenti ma solo al mio programma. Per quanto riguarda il risultato finale sono abbastanza soddisfatta anche se mi pongo come obiettivo per il futuro di concentrarmi di più ed evitare alcune imperfezioni.
Ginevra Squizzato atleta dell’Inline San Marco
I prossimi appuntamenti
Quella di Savona è stata la prima competizione della stagione e per i nostri atleti è stata la prova generale per il vicino Campionato Regionale che si terrà a Pieris tra poco più di un mese. I leoni dell’Inline San Marco hanno dimostrato di essere pronti a migliorare per arrivare ad affrontare al meglio questo importante appuntamento.