Foto di gruppo della squadra alla 2a Tappa del Circuito FISR

2a tappa del Circuito FISR: incetta di medaglie

Quattro ori, tre argenti e un bronzo per il Campionato, sommati ai 9 ori, 7 argenti e 7 bronzi del trofeo, vanno a formare il ricco bottino di 13 primi posti, 10 secondi e 8 terzi conquistai alla 2a tappa del Circuito FISR per il pattinaggio artistico inline.

Il 10 giugno 2018 si è tenuta, presso il palazzetto sportivo di Albignasego (PD), la 2a tappa del Circuito FISR riservata al pattinaggio artistico inline e valevole come tappa di campionato interregionale centro-nord per gli atleti di prima divisione.
Alla competizione hanno partecipato più di 50 nostri atleti confermando così il primato dell’Inline San Marco come squadra più numerosa d’Italia. Buoni i piazzamenti per tutti i nostri ragazzi e ben 31 di loro sono riusciti a salire sul podio.

Quarta divisione
Oro per Isabella Geatti (Cat. Senior) e per Marta Grespi tra le Junior seguita da Anna Pegoraro (4a cl.), Anna Tomasella (5a cl.) e Linda Houchati (6a). Primo e secondo posto anche dal comparto maschile dei Cadets rispettivamente conquistati da Alessio Ziliotto e Nicolas Troncone; non sono da meno le ragazze che conquistano il primo posto con Sofia Bolgan e il terzo con Mia Lazzaro (per la stessa categoria 4° posto per Emma Pizzato, 5° per Arianna Zennaro Ballarin e 6° per Sara Xeka). Un oro e un bronzo è il bottino conquistato dalle più piccole nella categoria Benjamin: a salire sul gradino più alto del podio è Elisa Guzzo, terza invece Martina Rossetto.

Alcune delle nostre atlete durante la 2a Tappa del Circuito FISR
Alcune delle nostre atlete durante la 2a Tappa del Circuito FISR

Terza divisione
Tante le soddisfazioni anche dagli atleti che hanno gareggiato in terza divisione alla 2a tappa del Circuito FISR. Argento e bronzo arrivano dalla categoria Junior con Gaia Pigozzo e Giovanna Favorido. Molto buoni anche i piazzamenti delle più piccole: nella categoria Cadet Matilde Nave si è classificata al 4° posto seguita da Irene Pozzato 5a, Rossella Castellaro 6a e Laura Messulam 7a; nella categoria Debs un’ottima 4a posizione per Giorgia Nicolardi la quale si è confrontata con atlete che praticano questo sport da molto più tempo. Oro e argento sono poi stati conquistati da Camilla Vianello Simoli e da Martina Penzo nella categoria Adult a testimoniare il fatto che il pattinaggio artistico inline si può praticare a tutte le età e che è possibile divertirsi e mettersi in gioco anche quando non si è più ragazzini.

Seconda divisione
Aumenta il livello ma non diminuiscono gli ottimi risultati a partire dalle piccole Chicks Luna Lamon e Ginevra Squizzato che hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto. Per la categoria Cubs gli ori sono stati due ottenuti da Francesco Bellato (per i maschi) e da Vanessa Visentin (per le femmine), a questi sono da aggiungere il fantastico bronzo di Francesca Morabito e il buon quarto posto di Cristina Sfriso. Secondo e terzo gradino del podio nella categoria Novice A con Emma Pasin e Lisa Ceccarelli seguite da Matilde Marangon (5a classificata), Sara Baldini (6a classificata) e Aurora Bellato (7a classificata). Argento e bronzo anche nelle Novice B ottenuti rispettivamente da Chiara Morabito e Iris Venturini, ottimi anche i risultati per Michela Patron (4a classificata), Gaia Marin (5a classificata) e Beatrice Squizzato (6a classificata). Un bel quarto posto arriva anche dalla categoria Junior con Valery Zuin e ancora un argento e un bronzo dalle nostre Adults Isabella Zambon e Sara Dal Corso.

Alcuni dei nostri atleti alla 2a Tappa del Circuito FISR
Alcuni dei nostri atleti alla 2a Tappa del Circuito FISR

Prima divisione
I nostri leoni la fanno da padrone anche nella divisione di massimo livello con Maria Cesana, la più piccina, che si classifica al secondo posto (cat. Cubs)  presentando un programma di alto livello tecnico. Ottimo il rientro post infortunio di Nicola Geatti che conquista l’oro per la categoria Basic Novice A maschile con un buon punteggio totale; non sono da meno le ragazze che vanno a comporre un podio tutto Inline San Marco con Jennifer Gomirato (1a classificata ed esecutrice di una prestazione perfetta), Giorgia Bortolato (2a classificata) e Elena Squizzato (3a classificata), entrambe hanno presentato elementi di buon valore e di livello migliorando il loro personal best.
Nella categoria Advance Novice 1° posto per Giulia Corà che si impone in entrambi i segmenti di gara presentando tutti i salti doppi anche in combinazione, argento per Marta Gargano autrice di una buona performance e delle trottole di maggior livello della competizione femminile, 4a alla gara di Circuito ma 3a per il Campionato Interregionale di Centro Nord è giunta Aurora Dabalà al suo primo anno in divisione elite, Aurora si è distinta per l’eleganza e la dolcezza del suo pattinaggio.
Primo classificato nella categoria Senior maschile e Campione Interregionale del Centro Nord è Antonio Panfili (punteggio 106.00) che ha distaccato di ben 52 punti il secondo classificato Marco Viotto.

Alcuni dei nostri atleti alla 2a Tappa del Circuito FISR
Alcuni dei nostri atleti alla 2a Tappa del Circuito FISR

Soddisfazione anche per la convocazione di Roberta Panfili da parte della Federazione a comporre il pannello tecnico della 2a tappa del Circuito FISR con il ruolo di TS e ATS.

Se vuoi rivivere i momenti più entusiasmanti della competizione ti invitiamo a visitare la nostra pagina facebook e a vedere le foto dei nostri atleti in azione (foto di Luca Gomirato).

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.