Foto di gruppo all'ultima tappa di circuito Federale.

Ultima tappa: incetta di medaglie per i leoni

Si è svolta a Milano, il 24 giugno 2018, l’ultima tappa di Circuito Federale per la specialità inline durante la quale, oltre alle premiazioni della singola competizione, sono stati assegnati i titoli di Campione di Circuito (ottenuti sommando, per ogni atleta, i migliori due punteggi raggiunti durante le tre competizioni disputate).
Ottimo, come sempre, il bottino conquistato dagli atleti dell’Inline San Marco che hanno ottenuto 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per la tappa di Campionato; 5 ori, 6 argenti e 4 bronzi per la tappa di trofeo; 5 ori, 7 argenti e 6 bronzi al titolo di Campione di Circuito. Totalizzando così ben 12 primi posti, 14 secondi e 12 terzi.

Di seguito i risultati dei nostri leoni suddivisi per divisione:

Quarta divisione
Tra le più piccole leonesse in gara, arriva il bronzo di Mia Lazzaro (classe 2008) che conquista il terzo gradino del podio e l’argento del circuito per la categoria Cadets femminile. Emma Pizzato chiude al 4° posto la competizione ma ottiene il bronzo del circuito. In campo maschile non poteva mancare l’oro di Alessio Ziliotto che si laurea anche Campione del Circuito per la categoria Cadets Maschile.
Oro e argento, sia per la singola competizione che per il circuito complessivo, arrivano dalle Junior con Anna Tomasella (1a classificata) e Linda Houchati (2a classificata).
Primo posto anche per Isabella Geatti (cat. Senior) che conquista il primo gradino del podio in entrambe le premiazioni.

Foto di gruppo con le atlete più piccole e l'allenatrice Roberta Panfili all'ultima tappa di circuito federale.
Foto di gruppo con le atlete più piccole e l’allenatrice Roberta Panfili all’ultima tappa del circuito federale.

Terza divisione
Ottimo quarto posto per Giorgia Nicolardi (cat. Debs), che migliora il suo punteggio, e per Sofia Catarin (cat. Cadets) che ottiene il bronzo per il circuito complessivo. Argento in entrambe le classifiche per Giovanna Favorido (cat. Junior) che si aggiunge all’argento e al bronzo (sia della singola competizione che del circuito) di Camilla Vianello Simoli e di Martina Penzo per la categoria Adults.

Seconda divisione
Prestigiosi e soddisfacenti risultati dalle nostre atlete della seconda divisione, a cominciare dalle più piccole: Luna Lamon oro e Ginevra Squizzato argento, che si sono poi scambiate sul podio per quanto riguarda la classifica generale della categoria Chicks. Terzo gradino del podio per Vanessa Visentin e 4° posto per Francesca Morabito (cat. Cubs) che si sono tramutati in un argento e in un bronzo nella classifica generale di circuito. Ottimo quarto posto per Sara Baldini (cat. Novice A) che riesce a completare, per la prima volta, l’axel semplice in gara. Ancora medaglie dalla categoria Novice B con Bearice Squizzato 2a e Iris Venturini 3a (anch’esse si sono poi invertite sui gradini del podio per la classifica complessiva), bene anche Chiara Morabito che ha ottenuto un buon 5° posto.

Pirma Divisione
Prestazioni di livello per i nostri leoni della prima divisione.
Maria Cesana (cat. Cubs) ottiene il bronzo sia per la tappa che per la classifica complessiva di Campionato presentando il programma di gara più complesso a livello tecnico pur essendo la più giovane atleta della categoria in gara.
Jennifer Gomirato (cat. Basic Novice A) sbaraglia la concorrenza e sale sul gradino più alto del podio per la tappa di campionato ottenendo anche il bronzo per la classifica complessiva. Ottimi miglioramenti anche da Elena Squizzato (4a) e Giorgia Bortolato (5a) che completano l’esecuzione del doppio salchow. In campo maschile si afferma Nicola Geatti, seguito da Lorenzo Catarin. I due ragazzi, rivali in gara ma amici nella vita di tutti i giorni, hanno mantenuto le stesse posizioni anche nella classifica generale di campionato.

Foto di gruppo con le atlete più piccole e l'allenatrice Roberta Panfili all'ultima tappa di circuito federale.
Maria e Elena in posizione plastica per il concorso indetto dall’azienda Roll-Line all’ultima tappa del circuito federale.

Podio tutto Inline San Marco per le Advanced Novice: Giulia Corà oro, Marta Gargano argento e Aurora Dabalà bronzo. Un ottimo risultato che evidenzia la buona preparazione e crescita delle tre atlete che hanno poi preso parte anche al Campionato Italiano.

La nostra squadra ha poi vinto la sfida che l’azienda Roll-Line ha lanciato a colpi di selfie, la creatività dei nostri atleti e dei loro genitori non ha infatti lasciato dubbi su chi potesse vincere il primo premio che è stato poi suddiviso tra gli atleti dell’associazione.

Giornata più che impegnativa anche per la nostra allenatrice Roberta che ha aiutato, come per la passata occasione, a comporre il pannello tecnico di giuria sotto richiesta della Federazione stessa.

Gli allenatori Roberta e Antonio Panfili si sono detti ancora una volta soddisfatti dei propri atleti, anche in occasione dell’ultima tappa di circuito infatti l’Inline San Marco ha dimostrato la bravura dei propri ragazzi che, a prescindere dall’età e dalla divisione, spiccano e riescono ad ottenere importanti risultati in tutte le categorie.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.