Locandina Diamond Skate Trophy 2020

Diamond Skate Trophy 2020

Annullato causa COVID-19
Locandina Diamond Skate Trophy 2020
Locandina Diamond Skate Trophy 2020

Il Diamond Skate Trophy 2020, con l’insorgere della pandemia di COVID-19 e delle conseguenti misure restrittive emanate dal Governo Italiano, è dovuto essere annullato.

Il DST è una competizione internazionale che vede ogni anno la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa e che si sarebbe svolta il 16 e 17 Maggio a Dolo (VE).

La storia

Il trofeo si è disputato per la prima volta nel 2016 a Roana come competizione di livello nazionale coinvolgendo le più grandi squadre di pattinaggio artistico inline italiane.

Negli anni 2017, 2018 e 2019 si è invece disputata a Dolo attirando l’attenzione di molteplici squadre estere e diventando a tutti gli effetti una delle maggiori competizioni di questa disciplina.

Nel 2018 il Diamond Skate Trophy viene inserito nel calendario CERS risultando la seconda competizione di pattinaggio artistico inline per numero di partecipanti.

La competizione, grazie all’ottima organizzazione ed essendo aperta a tutte le categorie di ogni divisione è diventata subito un punto di incontro per atleti di ogni età e livello.
Nei gli ultimi anni le squadre partecipanti sono state molte e non solo italiane.
Hanno partecipato infatti atleti da Spagna, Francia, Belgio, Irlanda, Regno Unito, Polonia e Russia ai quali nel 2020 si sarebbero aggiunti atleti provenienti da Germania, Ucraina e Iran.

La quinta edizione

Sfortunatamente, così come tutte le competizioni di pattinaggio artistico, anche noi del Pattinaggio Artistico Inline San Marco abbiamo dovuto annullare il Diamond Skate Trophy 2020 in ottemperanza dei decreti legge.

Abbiamo però deciso di dare modo a tutti gli atleti di inline di partecipare gratuitamente ad una lezione di Zumba tenuta dalla ZIN Silvia Pizzolato dedicata a bambini e ragazzi.
Una lezione via streaming che ha riunito molti atleti, più di un centinaio, provenienti da tutta Europa per condividere momenti di festa e divertimento in pieno lockdown.

ZIN Silvia Pizzolato e Serena Pizzolato
ZIN Silvia Pizzolato e Serena Pizzolato in streaming per il Diamond Skate Trophy 2020

Gli atleti hanno così potuto vedersi, salutarsi e sorridere insieme mantenendo quel contatto che è mancato per l’annullamento delle competizioni.

Diamond Skate Trophy 2021?

Con l’evolversi della situazione pandemica e delle nuove normative riusciremo ad avere maggiori certezze.
Rimanete sintonizzati sui nostri canali social per tutte le novità!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.