Sabato e domenica 22 e 23 Maggio si è svolta a Milano la 4a tappa di Circuito Artistico Inline FISR 2021.
Questa quarta ed ultima tappa del circuito prevedeva, oltre alla consueta classifica di tappa, anche la classifica finale del circuito calcolata in base ai due migliori punteggi ottenuti dagli atleti nelle varie tappe già disputate (Roma, Pieris, Modena e Milano).
Classifica di tappa
Come nelle tappe precedenti l’Inline San Marco si è imposto presentando 10 atleti di prima divisione (la serie A del pattinaggio artistico inline) ed ottenendo 3 ori, 2 argenti ed 1 bronzo per un totale di 6 atleti sul podio.
La lista completa dei risultati dei nostri atleti è:
1o Samuele Visentin (Tots)
3a Ginevra Squizzato (Minis)
7a Anna Casarolli (Minis)
2a Sofia Rota (Espoir)
4a Vanessa Visentin (Espoir)
6a Luna Lamon (Espoir)
2o Nicola Geatti (Youth)
1a Giulia Corà (Junior)
1o Antonio Panfili (Senior)
5a Marta Gargano (Senior)
Classifica finale del circuito
Sono sette invece i podi ottenuti nella classifica finale del circuito di cui 4 ori, 2 argenti ed 1 bronzo:
1o Samuele Visentin (Tots)
1a Ginevra Squizzato (Minis)
2a Sofia Rota (Espoir)
3a Vanessa Visentin (Espoir)
2o Nicola Geatti (Youth)
1a Giulia Corà (Junior)
1o Antonio Panfili (Senior)
Esibizione alla Festa dello Sport a Catene
Nel mentre i nostri atleti di prima divisione, accompagnati dall’allenatrice Roberta Panfili, erano impegnati nella 4a tappa di circuito artistico inline FISR, le allenatrici Giulia Bobbo e Isabella Zambon hanno invece diretto l’esibizione al parco Catene durante la Festa dello Sport promossa dal Comune di Venezia.
Tra i partecipanti alcune delle giovani atlete che hanno mostrato i propri programmi di gara al pubblico per la prima volta in previsione del Diamond Skate Trophy 2021 gara internazionale che si svolgerà a Fossò il 5 e 6 Giugno, ed Aurora Dabalà, atleta junior oro agli ultimi Campionati Italiani di Ponte di Legno (2019).
Aurora che ha presentato il nuovo short program sulle note di “Everybody Needs A Best Friend” di Norah Jones ha ricevuto il plauso del Presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo; complimenti rivolti anche a tutti gli atleti presenti che hanno saputo portare allegria dopo questi mesi difficili per lo sport.
Un mese di Maggio pieno di successi per il nostro team grazie al duro lavoro degli allenatori Roberta e Antonio Panfili, Giulia Bobbo, Matilde Gallo, Cristina Merlo, Isabella Zambon e del preparatore atletico Matteo Giardini.