Dal ghiaccio alle rotelle e viceversa. Giulia Corà bronzo alla Skate Celje, competizione di livello internazionale di ghiaccio appartenente all’European Criterium.
Il 24 novembre 2017 si è tenuta in Slovenia la gara internazionale, di circuito European Criterium, Skate Celje alla quale ha partecipato, convocata in rappresentanza dell’Italia, Giulia Corà, atleta che pratica sia ghiaccio che inline. L’atleta galliese si allena con le ruote presso la nostra associazione A.S.D. Pattinaggio Artistico Inline San Marco, e sul ghiaccio con la A.S.D. Sportivi Ghiaccio Asiago, associazione coordinata dalla direttrice tecnica Marina Barolo (allenatrice di 2° livello federale) che vede nel proprio team anche i nostri allenatori Roberta Panfili e Antonio Panfili.
Proprio Antonio ha portato in gara la nostra Giulia che è salita sul 3° gradino del podio della categoria Basic Novice B pattinando un free skating encomiabile soprattutto sotto il profilo dei components, peccato per i due doppi axel presentati in gara non ruotati completamente ma già il fatto di averli tentati è stato un grande risultato per la nostra atleta.
Emozionante, per Antonio e Giulia, è stata la cerimonia di premiazione, con la consegna delle medaglie e dei diplomi. Successivamente sono arrivati i complimenti da parte del rappresentante della UISP per le gare all’estero Francesco Aceti, soddisfatto del risultato ottenuto dalla ragazzina di Gallio.
Questo bronzo rende orgogliose della propria atleta entrambe le associazioni con le quali Giulia pattina e ha dato una grande carica a questa piccola/grande atleta che solo qualche mese prima aveva conquistato il bronzo anche alla Coppa Europa. Giulia infatti, dopo la competizione Skate Celje, è riuscita a presentare e completare con successo, in tutte le successive gare, il doppio axel.
La speranza dell’Inline San Marco è che, lavorando con costanza e dedizione, Giulia riesca presto a presentare il medesimo salto anche con i pattini inline diventando così la più giovane atleta al mondo ad effettuarlo.