Dal 15 al 19 maggio si sono svolti a Noale (VE) i Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR 2019 organizzati dall’A.D.H.P Gruppo Cosmo Noale, associazione che può vantare un’ottima squadra di atleti di calibro mondiale.
La nostra associazione è stata contattata dal presidente dell’A.D.H.P Noale Roberto Geronazzo per prendere parte alla cerimonia di apertura dei Campionati Italiani di pattinaggio corsa con uno spettacolo di artistico inline. Un invito prestigioso e senza precedenti che è stato trasmesso, attraverso lo streaming federale, in mondovisione.
Gli allenatori dell’Inline San Marco, vista l’importanza dell’evento, hanno concordato nel coinvolgere tutta la squadra, dai neofiti agli atleti di livello nazionale e mondiale.

La cerimonia di apertura dei Campionati Italiani di pattinaggio corsa si è svolta la sera del 15 maggio ed è stata aperta dalla sfilata partita da Piazza Castello (la piazza principale di Noale) e giunta al pattinodromo, teatro di gran parte delle gare in programma. I nostri atleti hanno quindi sfilato assieme agli sbandieratori, ai musici e alle majorette e hanno preceduto le delegazioni delle varie associazioni di pattinaggio corsa partecipanti al Campionato.
Successivamente alla presentazione delle regioni, al giuramento dell’atleta e ai discorsi di rito delle varie autorità del luogo e federali presenti, si è dato il via allo spettacolo con l’esibizione degli sbandieratori di Noale seguita da quella delle majorette di Trebaseleghe (PD) e dalla performance dei nostri ragazzi. Gli atleti dell’Artistico Inline San Marco, per l’occasione, hanno pattinato su un mix di musiche di cantanti e cantautori italiani dando così omaggio al nostro Paese e all’italianità come sinonimo di qualità. Nel finale i ragazzi hanno composto la bandiera italiana grazie ai costumi d’esibizione appositamente scelti per l’occasione.

Tanti gli applausi e i complimenti per i nostri leoni che hanno emozionato e sorpreso gli spettatori.
Per finire in bellezza l’A.D.H.P Noale ha organizzato uno spettacolo di fuochi pirotecnici che ha entusiasmato tutti i presenti.
La cerimonia di apertura dei Campionati Italiani è stata un’esperienza fuori dal comune e bellissima per i nostri ragazzi che hanno avuto un palcoscenico di prestigio e la possibilità di esibirsi ad un evento perfettamente organizzato.