Il finale con la bandiera italiana formata dai nostri atleti ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR 2019

Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR

Dal 15 al 19 maggio si sono svolti a Noale (VE) i Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR 2019 organizzati dall’A.D.H.P Gruppo Cosmo Noale, associazione che può vantare un’ottima squadra di atleti di calibro mondiale.

La nostra associazione è stata contattata dal presidente dell’A.D.H.P Noale Roberto Geronazzo per prendere parte alla cerimonia di apertura dei Campionati Italiani di pattinaggio corsa con uno spettacolo di artistico inline. Un invito prestigioso e senza precedenti che è stato trasmesso, attraverso lo streaming federale, in mondovisione.
Gli allenatori dell’Inline San Marco, vista l’importanza dell’evento, hanno concordato nel coinvolgere tutta la squadra, dai neofiti agli atleti di livello nazionale e mondiale.

I nostri atleti durante la sfilata ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR 2019

La cerimonia di apertura dei Campionati Italiani di pattinaggio corsa si è svolta la sera del 15 maggio ed è stata aperta dalla sfilata partita da Piazza Castello (la piazza principale di Noale) e giunta al pattinodromo, teatro di gran parte delle gare in programma. I nostri atleti hanno quindi sfilato assieme agli sbandieratori, ai musici e alle majorette e hanno preceduto le delegazioni delle varie associazioni di pattinaggio corsa partecipanti al Campionato.

Successivamente alla presentazione delle regioni, al giuramento dell’atleta e ai discorsi di rito delle varie autorità del luogo e federali presenti, si è dato il via allo spettacolo con l’esibizione degli sbandieratori di Noale seguita da quella delle majorette di Trebaseleghe (PD) e dalla performance dei nostri ragazzi. Gli atleti dell’Artistico Inline San Marco, per l’occasione, hanno pattinato su un mix di musiche di cantanti e cantautori italiani dando così omaggio al nostro Paese e all’italianità come sinonimo di qualità. Nel finale i ragazzi hanno composto la bandiera italiana grazie ai costumi d’esibizione appositamente scelti per l’occasione.

Il finale dell’esibizione dei nostri altelti ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa FISR 2019

Tanti gli applausi e i complimenti per i nostri leoni che hanno emozionato e sorpreso gli spettatori.
Per finire in bellezza l’A.D.H.P Noale ha organizzato uno spettacolo di fuochi pirotecnici che ha entusiasmato tutti i presenti.

La cerimonia di apertura dei Campionati Italiani è stata un’esperienza fuori dal comune e bellissima per i nostri ragazzi che hanno avuto un palcoscenico di prestigio e la possibilità di esibirsi ad un evento perfettamente organizzato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.