Honos Pattinaggio Artistico Inline San Marco migliore squadra italiana al Trofeo Internazionale Roll Line 2017 a Roma
Successo per la squadra Pattinaggio Artistico Inline San marco alla quinta edizione del Trofeo Internazionale Roll Line svoltosi dal 16 al 19 febbraio 2017 a Roma, presso il palazzetto dello sport
“Palatorrino”. Un appuntamento fisso nel mondo del pattinaggio artistico, che ogni anno riunisce squadre da tutto il mondo per quattro giorni di competizioni ad alto livello.
Tra le varie discipline coinvolte, da due edizioni, è stato inserito anche il pattinaggio artistico inline che ha subito visto una numerosa partecipazione dalle squadre italiane ed estere, complice il connubio FIHP-WIFSA che caratterizza questa competizione.
Il titolo di miglior squadra per la specialità inline quest’anno è stato conquistato dagli atleti della Honos gruppo Pattinaggio Artistico Inline San Marco, che, a parità di atleti designati, si sono distinti nelle varie categorie e divisioni ottenendo molti podi e ottimi piazzamenti, per la precisione 8 ori, 6 argenti e 5 bronzi.
Emozionante è stata, sotto il profilo artistico e tecnico, soprattutto la competizione degli atleti della divisione Elite (divisione alla quale si accede solo mediante autorizzazione della WIFSA dopo aver raggiunto i requisiti tecnici richiesti). In questa fascia di merito sono stati 4 gli atleti che il gruppo inline San Marco ha potuto presentare e grande è stata la soddisfazione della squadra vedendoli tutti e quattro sul podio. Nicola Geatti si è classificato 1° nella Categoria Cubs maschile presentando un programma pulito e coinvolgente sulle note di Michael Jackson nonostante le numerose difficoltà tecniche. Ottima anche la prestazione di Jennifer Gomirato (Categoria Cubs) che, al suo esordio nella divisione Elite, si è piazzata al 2° posto, alle spalle della spagnola Aitana Martinez Ibanez, eseguendo per la prima volta in gara l’axel. Oro meritatissimo per Marta Gargano, nella Categoria Basic Novice B, che è riuscita a battere le sue storiche rivali, le spagnole Camilia Yepes Rodriguez e Marina Villacampa Trifonov, e a migliorare il suo punteggio tecnico, rispetto alla scorsa stagione, raggiungendo i 14.55 punti grazie anche alle ottime trottole entrambe di secondo livello.
Gradino più alto del podio anche per il bronzo mondiale Antonio Panfili che ha emozionato atleti, pubblico e giudici con il suo nuovo programma di gara sulle musiche di Charlie Chaplin. Ottimi i salti (buono il triplo salchow e solide le combinazioni) e superba l’interpretazione che gli è valsa anche degli 8.00 nella Performance, nella Composition e nell’Interpretation of the music. Grazie alla sua ottima prestazione l’atleta ha ottenuto un punteggio totale di 78.82. Ecco il video per rivivere la sua gara:
Per la 2a e la 3a divisione ricordiamo brevemente gli atleti saliti sul podio: Ginevra Squizzato 1a (Cat. Benjamin 3d.), Cristina Sfriso 2a (Cat. Debs 3d.), Francesca Morabito 3a (Cat. Debs 3d.), Matilde Marangon 2a (Cat. Cadets 3d.), Laura De Bortoli 3a (Cat. Cadets 3d.), Gaia Marin 1a (Cat. Novices 3d.), Martina Ronci 2a (Cat. Novices 3d.), Chiara Morabito 3a (Cat. Novices 3d.),Francesco Bellato 1° (Cat. Chicks maschile 2d.), Maria Cesana 1a (Cat. Chicks 2d.), Giada Terren 1a (Cat. Cubs 2d.), Giorgia Bortolato 2a (Cat.Cubs 2d.), Elena Squizzato 3a (Cat.Cubs 2d.), Aurora Bellato 2a (Cat. Novice A 2d.), Aurora Dabalà 3a ( Cat. Novice A 2d.).
Grande la soddisfazione degli allenatori Roberta ed Antonio Panfili che seguono con passione questi piccoli-grandi campioni.