Marta Gargano e Antonio Panfili sono gli unici due atleti veneti convocati al raduno della Nazionale 2020 per il pattinaggio artistico inline.
La prima convocazione del 2020 per i due atleti, entrambi dell’ASD Pattinaggio Artistico Inline San Marco, è arrivata già il 31 Gennaio.
Entrambi i nostri atleti avrebbero dovuto prendere parte al raduno della Nazionale a Calenzano dal 6 all’8 Marzo.
Le misure restrittive adottate dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici a tutela degli atleti, conseguenti alla situazione pandemica venutasi a creare in Italia, hanno portato però all’annullamento del raduno di Calenzano.
Con la ripresa delle attività a lockdown terminato è però arrivata in data 3 Agosto la convocazione al raduno regionale. Quest’anno si svolgerà a Treviso il 19 Settembre e sarà diretto dal Commissario Tecnico della Nazionale Fabio Hollan.
Marta Gargano, Campionessa Italiana in carica ed Antonio Panfili due volte Campione Europeo e quattro volte sul podio ai Campionati Mondiali saranno gli unici due atleti Veneti a partecipare al raduno per il settore inline.
Un’altra bella notizia per la nostra associazione. Oramai ci distinguiamo sempre per qualità dell’insegnamento dominando ogni anno, per numero di medaglie e titoli, i Campionati Italiani della disciplina inline.
Non ci resta che fare l’in bocca al lupo a Marta e Antonio