Sabato 28 Febbraio 2021 si è disputata la 1a Tappa di Circuito Artistico Inline FISR al Palatorrino di Roma.
L’Inline San Marco si è presentato con dieci atleti di prima divisione (la serie A del pattinaggio inline) ottenendo sei medaglie (due ori, due argenti e due bronzi).
Una gara davvero dura dopo più di un anno di astinenza causa Covid nella quale gli atleti del PAISM hanno dimostrato di essere ancora tra i migliori.
È stato difficile allenarsi per così tanto tempo a porte chiuse con gruppi ridotti mantenendo sempre distanza, mascherina a portata, continua igienizzazione ecc..
Antonio Panfili
Così come è stato difficile tornare a gestire l’emozione di una competizione.
Di seguito i piazzamenti dei nostri ragazzi portati in gara dall’allenatrice Roberta Panfili:
2a Ginevra Squizzato – Minis
3a Sofia Rota – Espoir
4a Vanessa Visentin – Espoir
9a Laura De Bortoli – Cadet
5a Elena Squizzato – Youth
1o Nicola Geatti – Youth Maschile
3a Lisa Ceccarelli – Junior
6a Aurora Dabalà – Junior
2a Marta Gargano – Senior
1o Antonio Panfili – Senior Maschile
Soddisfatti gli allenatori Roberta e Antonio Panfili dopo le difficoltà di gestire una squadra in una situazione estrema come quella causata dalla pandemia.
È stato un momento di riscossa da questa situazione complicata che perdura da molto tempo.
Antonio Panfili
A prescindere dal risultato bisogna dare merito a tutti i nostri ragazzi di aver saputo reagire dopo molti mesi di allenamento senza obiettivi sicuri all’orizzonte.
Roberta Panfili
Un ottimo risultato questo che fa ben sperare per la prossima tappa prevista il 13 e 14 Marzo a Pieris (GO) e le successive a Modena e Milano. Risultato doppiamente importante se si considera anche la classifica finale del circuito i cui vincitori saranno annunciati al termine dell’ultima tappa.