Al WIFSA World Open 2021, svoltosi a Cieszyn (Polonia), i ragazzi del Pattinaggio Artistico Inline San Marco conquistano due medaglie d’oro.
La competizione
Dal 14 al 19 settembre 2021 si è tenuto a Cieszyn, cittadina polacca al confine con la Repubblica Ceca, il Wifsa World Open 2021, la competizione internazionale di pattinaggio artistico inline con più partecipanti al mondo. Dopo la pausa forzata del 2020, dovuta alla situazione epidemiologica mondiale, l’evento è stato riproposto sia in presenza che con partecipazione online per dare modo a più atleti possibili di tornare a gareggiare in serenità.
Ottima l’organizzazione da parte del MKS Rewia Warszawa, tutti i volontari sono stati gentili e disponibili, l’accoglienza ricevuta e il calore del pubblico durante la competizione e allo show sono i ricordi più belli di questa esperienza.
Antonio Panfili
Per il Pattinaggio Artistico Inline San Marco hanno preso parte alla gara Alessio Ziliotto, nella categoria Junior Men 3rd division, e Antonio Panfili, nella categoria Senior Men Elite Division. Entrambi i nostri ragazzi hanno conquistato la medaglia d’oro.
Per Alessio si trattava della prima uscita in una competizione così importante e ha dato prova di un’ottima gestione degli elementi tecnici anche sotto pressione.
Antonio, presentato in pista per l’occasione da Elisabet Martin-Mora (in sostituzione dell’allenatrice Roberta Panfili) ancora una volta ha dimostrato di saper emozionare tutto il pubblico presente.
Due medaglie d’oro che ci rendono orgogliosi dei nostri atleti e del lavoro svolto anche durante i mesi estivi.
Quello di Cieszyn è stato il primo WIFSA World Open al quale non sono riuscita a partecipare in veste di allenatrice. Avrei certamente preferito essere lì con i miei ragazzi. Grazie allo streaming della gara io e gli altri atleti dell’Inline San Marco abbiamo potuto comunque assistere alla competizione e tifare Alessio ed Antonio. Anche a distanza le emozioni sono state fortissime.
L’allenatrice Roberta Panfili
Nel frattempo a Venezia…
Il 19 settembre 2021 a Cieszyn si è tenuto il Galà finale. Come vincitore della categoria Senior Men Elite, ha partecipato il nostro Antonio Panfili che si è esibito sulle note di una famosa canzone polacca.
Nel frattempo, a Sant’Elena (Venezia) i compagni di squadra di Antonio e Alessio hanno partecipato al Sport City Days, evento organizzato dal Comune di Venezia. I nostri leoni, presentati in pista dalle allenatrici Roberta Panfili, Giulia Bobbo e Isabella Zambon, si sono esibiti con i loro programmi di gara difronte al pubblico presente riscuotendo grande successo ed i complimenti delle autorità presenti.