Anche il Pattinaggio Artistico Inline San Marco ha partecipato alla Sport Training Convention di Dolo. Un weekend intenso tra esibizioni, prove e stand.
Sabato 10 e domenica 11 giugno si è tenuta, presso la zona degli impianti sportivi di Dolo (VE), la Sport Training Convention 2017, un’occasione unica per gli amanti dello sport che hanno avuto modo di provare e cimentarsi nelle tantissime discipline presenti e per le associazioni della zona di farsi conoscere e di promuovere il proprio sport.
Immancabile la presenza anche della nostra associazione, invitata a parteciparvi dal Comune di Dolo dopo la buona riuscita della competizione Diamond Skate Trophy che ha avuto luogo proprio al Palasport della città.
Nelle mattinate sia di sabato che di domenica si sono svolte le esibizioni dei nostri atleti che hanno eseguito i loro programmi di gara e i numeri di gruppo all’insegna dello spirito del “pattinaggio urbano” dato che lo spazio riservato per il piccolo spettacolo era una rotonda stradale. Nonostante le difficoltà presentate dall’insolita pista (fondo in asfalto, dimensioni ristrette e forma ad arco) tutti i ragazzi sono riusciti a dare il loro massimo e ad interessare i passanti. Per tutti è stata un’esperienza nuova, originale ma sempre e comunque divertente, un’altra occasione per un’uscita tra compagni di squadra. Per vedere le foto delle esibizioni, gentilmente offerte da FM Sport Photographer clicca qui.
Molto buono è stato anche l’afflusso di bambini e ragazzi che, soprattutto nella domenica pomeriggio, si sono cimentati sulle ruote. Tutti hanno giocato, con allenatori ed aiutanti, e imparato gli esercizi di equilibrio base del pattinaggio divertendosi tra birilli colorati e percorsi di destrezza. Al termine della prova ad ognuno è stato regalato un piccolo gadget, un adesivo con la mascotte dell’associazione, il nostro Leone, e una foto o un biglietto personalizzato autografato da Antonio Panfili, allenatore della nostra squadra e vincitore della medaglia di Bronzo ai mondiali di Novara 2016.
Nella serata di Sabato sono state presentate sul palco dal vice sindaco e assessore allo Sport per il Comune di Dolo Gianluigi Naletto, tutte le associazioni; in rappresentanza del Pattinaggio Artistico Inline San Marco ha parlato la nostra allenatrice Roberta Panfili che si è detta molto lusingata di essere stata invitata a partecipare a questa fantastica iniziativa ed ha invitato tutti i presenti a provare il futuro del pattinaggio artistico.
Ancora una volta la passione per lo sport e la volontà di fare le cose al meglio ci ha portati ad avere i complimenti di tanti appassionati, degli organizzatori e delle autorità presenti, sia per i nostri atleti che per lo stand: piccolo ma colorato, pieno di allegria, foto e sorprese.